NewsPaternò

Paternò: inaugurato negozio di videogiochi “Gamemania”

Reading Time: 2 minutes

Inaugurato a Paternò lo scorso 21 ottobre un negozio di videogiochi, console, action figures, funko pop e altro ancora. Una tipologia di negozio che mancava a Paternò. Per l’occasione abbiamo intervistato il proprietario, Riccardo Bertino, sulle motivazioni che lo hanno spinto ad aprire questa tipologia di negozio.

«Avevo il desiderio – ci dice Riccardo – di realizzare una mia attività unendo ciò che a Paternò mancava insieme alla mia passione, cioè quella dei giochi. È nata così questa idea, e sono riuscito a realizzare questa mia idea grazie anche all’affiliazione con Gamemania. Lavoro infatti a questo progetto da diversi mesi».

Esplorando all’interno notiamo che non è un semplice negozio di giochi. «Sto cercando di avviare, oltre alla vendita di giochi e gadget, anche la realizzazione di tornei di giochi. L’intenzione è di fare tornei sia con il monitor che proiettati a 100 pollici. A breve nei nostri canali social pubblicheremo tutte le info e le date. Per quanto riguarda i giochi si possono trovare sia quelli moderni che naturalmente quelli un po’ più datati. Rispetto a qualche anno fa i videogiochi sono cambiati, i players sono di più rispetto a una volta, adesso trovano tutto ciò che li appassiona, dalle console agli ultimi giochi, ma da noi possono trovare anche quelli usati. Oltre a questo ci sono garanzie e riparazioni oltre a gadget di vario genere. Noi inoltre come negozio, e non lo fanno tutti, facciamo anche stampe personalizzate ed immediate».