Crea sito

La Redazione

Reading Time: 3 minutes

Direttore Responsabile: Mario Consalvo

Giornalista pubblicista, classe 1988. Diplomato presso il liceo classico “M. Rapisardi” di Paternò. Nel 2015 ha pubblicato un libro storico-artistico, “I 50 anni della parrocchia San Giovanni Bosco”. La scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla tastiera, è da sempre una sua passione.
Tra i suoi hobbies il calcio e la fotografia.



Claudia Paternò
Freelance
Nata a Catania nel 1982, laureata in Psicologia e Specializzata sul sostegno, insegna presso la scuola dell’infanzia ed Enti di Formazione. Da sempre interessata ai temi della scuola, rivolge la sua attenzione di scrittura all’orientamento, alla psicologia e alla legislazione scolastica.
Adriana Marino
Freelance
Nata a Paternò il 22/10/1995. Laureata presso l’Università degli Studi di Catania, corso in “Formazione di Operatori Turistici” nel 2018, attualmente iscritta alla magistrale in “Storia dell’arte e beni culturali”. I suoi interessi principali sono rivolti all’arte, al turismo e alla cultura.
Claudio Angelo Quagliata
Freelance
Nato a Catania nel 1984. Psicologo e Educatore professionale. Esperto in specializzazione in Assistenza Disabili e in Assistenza e Accompagnamento agli Anziani. Le sue esperienze professionali si svolgono a contatto con bambini, giovani, anziani, famiglie e disabili, in strutture residenziali e ospedaliere. Interessato all’apprendimento di lingue straniere, ama leggere, scrivere, e ascoltare musica.
Nunzio Orto
Giornalista
Nasce a Messina nel 1971. Laureato in Lettere e in Psicologia, ha iniziato la sua professione di insegnante presso Scuole Statali e Enti di Formazione Professionale. Giornalista pubblicista dal 2018, scrive essenzialmente di arte, letteratura, cinema e calcio. Finalista di diversi concorsi letterari e vincitore del Lekane d’oro 2013, Città di Centuripe (EN). Tra i suoi hobby l’arte fotografica.
Ornella Marino
Freelance
Nata a Paternò il 5 febbraio 1998. Diplomata presso l’istituto statale “Francesco De Sanctis” di Paternò, liceo delle scienze umane, psicologo e pedagogico. Nutre un amore incondizionato per lo sport e lo considera come la forma più autentica dello sfogo per il genere umano. Nel tempo libero si diletta a provare, e gustare, ricette nuove.