Crea sito

L’Arcivescovo di Messina, Mons. Giovanni Accolla, negativo al tampone per il Covid 19

Reading Time: < 1 minute

Riportiamo di seguito il messaggio dell’Arcivescovo:

Carissimi,

con animo grato al Signore, desidero comunicarvi che proprio quest’oggi ho ricevuto l’esito negativo del tampone molecolare per la ricerca del Covid-19.

Nel ringraziare il Signore, sento il bisogno di esprimere viva e sincera gratitudine a tutti coloro che in questi giorni di isolamento, in modi diversi, mi sono stati vicini: ai Confratelli nell’Episcopato, ai Sacerdoti, ai Religiosi, alle Religiose e alla Comunità parrocchiali, che mi hanno accompagnato, in modo particolare, con il balsamo della preghiera; agli operatori sanitari che con generosità e competenza mi hanno riservato attenzione e cura; alle tante persone che mi hanno raggiunto per manifestarmi affetto e solidarietà.

Il mio pensiero va, inoltre, a coloro che ancora vivono questa dura prova, dagli ammalati ai medici, perché il Signore doni loro la forza e il sostegno necessari.

Nel riprendere con gioia e rinnovato entusiasmo il nostro cammino, affido tutti alla materna intercessione di Maria, nostra celeste Patrona, perché le difficoltà del momento presente ci rendano più attenti e solidali alle necessità e alle sofferenze di tanti nostri fratelli.

Con l’augurio di vederci presto, vi benedico con affetto.