Crea sito

UNICT – Venerdì 16 aprile primo incontro del ciclo Covid: iperinformazione o disinformazione

Reading Time: < 1 minute

Venerdì 16 aprile, alle 15, primo incontro del ciclo di seminari organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa

Covid: iperinformazione o disinformazione”. È il titolo della prima edizione del ciclo di seminari culturali organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania per affrontare il tema da prospettive diverse, ma anche per provare a superare alcune contraddizioni derivanti dalla sovrabbondanza di notizie che sta generando aporie e asimmetrie informative. 
Domani (giovedì 16 aprile), alle 15, il primo incontro dal titolo “Dati scientifici vs informazioni mediatiche: 3 prospettive di analisi” con gli interventi dei docenti Cristoforo Pomara, ordinario di Medicina Legale dell’Università di Catania, Antonello Maruotti, ordinario di Statistica dell’Università LUMSA, e Orazio Valastro, direttore di Revue M@GM@.
Aprirà l’incontro Roberto Cellini, direttore del dipartimento.
L’iniziativa è coordinata dai docenti Veronica Benzo, Roberto Di Mari e Margherita Lazzara, responsabili della commissione culturale e sociale del Dipartimento di Economia e Impresa.
Venerdì 21 maggio, alle 15, interverranno sul tema “Dinamiche del credito e del risparmio, comportamenti delle imprese e delle famiglie: 3 prospettive di analisi” i docenti Santo Di Nuovo, ordinario Psicologia, e Sebastiano Mazzù, associato di Economia degli Intermediari Finanziari dell’Università di Catania, e il consulente finanziario Salvatore Pipia.