EventiMusicaNewsPaternòSicilia

Terza edizione del “The Sicily International Choir Festival”

Reading Time: < 1 minute

Il Coro Polifonico “Sturm und Drang” di Paternò (CT), diretto dal M° Salvatore Coniglio, sarà presente al festival

Catania, Taormina, Messina e Acireale, ospiteranno quattordici corali polifoniche e formazioni gospel provenienti dall’Italia e dall’Europa in occasione della terza edizione.

Ad ospitarli saranno quattro importanti Chiese per valenza artistico – storico, con un ampio repertorio di canti: da quelli classici conosciuti in tutto il mondo, a quelli popolari.

Un viaggio dal nord al sud dell’Italia, fino a comprendere le isole, per otto dei cori protagonisti: Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sardegna, Sicilia.

Ma si andrà anche oltre il confine italiano grazie ai canti interpretati da cinque corali provenienti dalla Bulgaria, Grecia, Slovacchia, Lituania.

Una manifestazione “The Sicily International Choir Festival” che nasce dalla sinergia tra EuroArt production s.r.l Italia e Leon Promotions Malta, il cui intento è quella di farla crescere in tutta la Sicilia.

La serata conclusiva, domenica 29, sarà trasmessa in diretta dalle ore 19:30, dalla Basilica Cattedrale Maria SS. Annunziata di Acireale, sulla pagina Facebook del Festival e in diretta tv su Etna Channel TV, canale 199 del digitale terrestre in tutta la Sicilia.