Dal MondoNews

Terremoto in Marocco: oltre mille morti

Reading Time: < 1 minute

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 7.0, ha colpito la regione di Marrakech, in Marocco, provocando almeno 1.037 morti e 1.204 feriti.

Il bilancio è destinato a crescere. Il sisma è statto registrato alle ore 23:11 di venerdì 8 settembre. L’epicentro è stato localizzato a 16 chilometri del villaggio di Tata N’Yaaqoub.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Sua Maestà Muhammad VI, Re del Marocco, il seguente messaggio:

« La notizia del sisma che ha colpito questa notte il Marocco ha suscitato negli italiani tutti e in me personalmente immensa tristezza. In questa circostanza così dolorosa per l’amico popolo marocchino, desidero far pervenire a Vostra Maestà, al Governo e a tutte le famiglie di quanti hanno perso la vita le espressioni di profondo cordoglio dell’Italia e le mie sentite condoglianze.

Vi siamo vicini con sentimenti di autentica solidarietà e auguriamo ai feriti un completo ristabilimento, manifestando disponibilità a contribuire ai complessi lavori di soccorso.»