NewsPaternò

Servizio Civile: prorogata al 20 febbraio la scadenza per presentare le domande

Reading Time: 2 minutes

E’ possibile inviare le domande fino alle ore 14:00 del 20 Febbraio 2023

La scadenza del Bando di Servizio Civile per la selezione degli operatori volontari è stata prorogata al 20 febbraio 2023 alle ore 14.00.

Gli aspiranti volontari hanno quindi qualche giorno in più per presentare domanda per il progetto di Servizio Civile Universale e dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Il Servizio Civile Universale, della durata di 12 mesi, permette ai giovani di fare un’esperienza utile alla propria maturazione, dedicando al tempo stesso un anno al servizio degli altri. È previsto un assegno mensile pari a 444,30 euro e sono compresi una copertura assicurativa e 20 giorni di permesso oltre a quelli straordinari per circostanze specifiche come esami universitari, donazione del sangue, ecc. Il periodo di Servizio Civile universale effettivamente prestato è valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso amministrazioni pubbliche ed è riscattabile ai fini pensionistici, tutto o in parte.

Anche a Paternò sono presenti alcuni enti che propongono a tanti giovani la possibilità di svolgere il proprio servizio civile presso le loro sedi. Tra questi vi è anche la UILDM Sez. di Catania.

La UILDM Sezione di Catania, con sede a Paternò, ha aperto le iscrizioni al Servizio Civile Universale per l’anno 2023 comunicando la disponibilità di 8 posti, di cui 2 riservati a giovani con ISEE pari o inferiore a 15.000 euro.

Per maggiori informazioni:

Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Sezione di Catania

Ufficio: Paternò (CT) Via: Emanuele Bellia, 340

Sito internet: www.serviziocivile.uildm.org

Mail: uildm.catania@tiscali.it;

Tel. 338/5943915

Non ci resta che augurare ai futuri volontari: Buon Servizio!