CataniaNews

Protezione civile: entro il 5 ottobre le segnalazioni danni per gli eventi meteo avversi del 9 e 10 febbraio

Reading Time: < 1 minute

I cittadini, i titolari di attività produttive o commerciali e quanti hanno subito danni per gli eventi meteorologici di eccezionale intensità che hanno interessato il territorio catanese il 9 e 10 febbraio scorsi, possono presentare segnalazione al Comune, come indicato nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale al link  https://www.comune.catania.it/il-comune/uffici/protezione-civile/allegati-2023/scheda-segnalazioni-danni.pdf.
Per aderire alla ricognizione danni è necessario compilare e inviare il modulo allegato all’avviso entro le ore 24 del 5 ottobre prossimo all’indirizzo email  protezionecivile@comune.catania.it
L’iniziativa mira a valutare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale come previsto dall’ordinanza del Capo del dipartimento di protezione civile del 25 luglio, conseguente alla dichiarazione dello stato di emergenza da parte della Presidenza del consiglio dei ministri per tutti i territori colpiti.
E’ consigliabile che gli interessati acquisiscano dati fotografici e conservino ogni documento utile per dimostrare le spese sostenute per il ripristino dei danni subiti.
La presentazione delle segnalazioni non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi che potranno essere erogati dopo lo specifico stanziamento di fondi da parte della competente direzione regionale.