Paternò: inaugurato stamattina il parco giochi inclusivo “Malfatti” presso piazza Aldo Moro
E’ stato inaugurato questa mattina, venerdì 25 giugno alle ore 09:00, il parco inclusivo “Malfatti” in piazza Aldo Moro. La UILDM ha donato un’altalena “a nido”, un pannello ludico-sensoriale e una giostra carosello per tutti i bambini.
Il parco prende il nome dal libro “I cinque malfatti” di Beatrice Alemagna, uno dei testi utilizzati durante gli incontri di sensibilizzazione nelle scuole. I protagonisti sono cinque personaggi strani, imperfetti. Il nome è stato scelto dal gruppo di lavoro della Sezione UILDM di Catania che ha seguito il progetto a livello locale.
La festa continuerà alle ore 18:00 nel Parco Giovanni XXIII (Parco del Sole) con la musica de “I ladri di Carrozzelle”. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti. I volontari UILDM offriranno un servizio di animazione e intrattenimento per tutti i bambini.
Il progetto nel Comune di Paternò ha visto la partecipazione di 410 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi”, l’Istituto Comprensivo “G. B. Nicolosi”, il Primo Circolo Didattico “G. Lombardo Radice” e il Terzo Circolo Didattico “Aldo Moro”.