Crea sito

“I luoghi del Calatino”: domani 3 giugno, alle 11, sindaci a confronto sull’iniziativa della Cgil

Reading Time: < 1 minute

“I luoghi del Calatino” è l’iniziativa promossa dalla Cgil regionale e portata avanti nel territorio dalla Cgil locale, che mira a rappresentare un forte segnale di rinascita e di rilancio delle potenzialità turistiche-culturali, economiche ed eno-gastronomiche e si propone, come indicato dallo stesso sindacato, di coinvolgere l’intero comprensorio nelle sue diverse articolazioni.

Facendo seguito ad alcuni primi momenti di interlocuzione col sindacato, il sindaco Gino Ioppolo ha promosso un incontro fra i primi cittadini dei Comuni del comprensorio e la stessa Cgil, che sarà rappresentata per l’occasione dal segretario generale per la Sicilia Alfio Mannino, dal coordinatore regionale del Sindacato lavoratori della comunicazione Maurizio Rosso, dal segretario territoriale Salvatore Brigadeci e dal segretario della Filcams territoriale Francesco D’Amico. La riunione si terrà mercoledì 3 giugno, alle 11, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio di Caltagirone.

“Un momento di confronto – sottolinea Ioppolo – che potrà rivelarsi utile per disegnare strategie e promuovere iniziative con il coinvolgimento sinergico di tutti i diversi attori del territorio”.