CataniaNews

I Vigili del Fuoco intervengono per soccorrere un ciclista sul versante Sud dell’Etna

Reading Time: 2 minutes

La squadra del Distaccamento di Acireale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania è intervenuta, stamani, poco dopo le 11,00 per soccorrere un ciclista caduto in una zona impervia del versante Sud dell’Etna, nei pressi del monte Serra Pizzuta, sul territorio del comune di Nicolosi.

La chiamata di soccorso è arrivata dal Servizio 118 e riguardava un ciclista che con la sua Mountain bike, su un tortuoso sentiero di montagna, cadeva rovinosamente, procuradosi diverse ferite e fratture multiple. All’arrivo sul posto era già, infatti, presente personale medico del Servizio 118 con eliambulanza.

I Vigili del Fuoco hanno operato congiuntamente al personale volontario del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico ed al personale specializzato del Nucleo SAGF della Guardia di Finanza. Raggiunta la persona infortunata si collaborava per il trasporto in barella fino all’ambulanza presente sul posto, per il successivo elitrasporto al presidio Ospedaliero “Cannizzaro” di Catania.