Catania: Spiaggia libera 3, sabato presentazione attività di prevenzione, controllo e sicurezza in mare con unità cinofile
Sabato 5 agosto alle ore 9.30, nella spiaggia libera n.3 “Stromboli”, l’assessore al Mare, Andrea Guzzardi, presenterà l’attività di prevenzione, controllo e sicurezza prevista per la stagione balneare 2023 con l’ausilio delle unità cinofile.
Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Cani Salvataggio (ACS), con gli amici a 4 zampe ‘operativi’ nella delegazione Catania, collaborerà con le attività di assistenza e supporto dei bagnini impegnati nelle spiagge libere.
Sarà presente il presidente nazionale di ACS, Alessandro Montes, con “Otto” e altri cani-bagnino dell’Associazione che assicurerà il controllo costiero per tutti i fine settimana di agosto, con base nella spiaggia libera n.3.
Nel corso della presentazione saranno illustrate in particolare le tecniche di salvataggio utilizzate in caso di emergenza con l’intervento delle unità cinofile, cane e conduttore, che entreranno in azione in diversi tipi di simulazioni.