Crea sito

Caltagirone, Zona San Giovanni: bando per affidare ai privati le aree per la sosta dei camper e per attività sportive, offerte entro l’8 marzo.

Reading Time: 2 minutes

L’assessore Montemagno: “Puntiamo a riqualificare spazi da tempo abbandonati e ad accrescere la capacità della città di accogliere i turisti”

Il Servizio Patrimonio del Comune ha emesso il bando per la selezione di un soggetto privato a cui affidare le aree, che si trovano in via Circonvallazione di Ponente, in zona San Giovanni, destinate, con opportuni interventi manutentivi, alla sosta dei camper, allo svolgimento di attività sportive e ad ospitare verde attrezzato. Il bando con i relativi allegati è scaricabile dal sito istituzionale del Comune http://caltagirone.comunelive.it/CMS_Bandi/default.aspx?1*570*0*1 Le offerte con i documenti richiesti dovranno pervenire al Comune entro le 12 di lunedì 8 marzo, mentre la gara sarà celebrata l’indomani. “L’obiettivo – sottolinea l’assessore al Patrimonio e allo Sport Antonio Montemagno, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – è quello di mettere ancora una volta in campo proficue sinergie fra l’ente pubblico e i privati per riqualificare un’area da tempo abbandonata e che è nostro preciso intendimento restituire a una decorosa e piena fruizione. In particolare, attraverso un’attrezzata area per i camper si punta a dotare la città di maggiori servizi, risolvendo annose problematiche e accrescendo così la sua capacità di intercettare e accogliere i correlati flussi turistici”.