BiancavillaEventi

Biancavilla: tre appuntamenti ed un concorso di disegno per la Giornata della Memoria

Reading Time: < 1 minute

Per la Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale che si celebra il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell’Olocausto, il Comune di Biancavilla promuove tre appuntamenti e un concorso di disegno riservato agli studenti delle scuole.

Venerdì 26, per consentire la partecipazione delle scolaresche, alle ore 10.30 il sindaco Antonio Bonanno deporrà un cesto di fiori davanti alla stele della scuola media “Luigi Sturzo”.

Alle ore 11.30 dello stesso giorno, il primo cittadino deporrà un cesto di fiori nel “Giardino dei Giusti” nella sede dell’Istituto Comprensivo “Antonio Bruno”.

Sabato 27, ore 10.00, a Villa delle Favare, il sindaco deporrà una corona di fiori ai piedi del busto che ricorda il prof. Gerardo Sangiorgio, l’intellettuale biancavillese rinchiuso nei lager.   

Subito dopo, nella Sala Conferenze i rappresentanti dell’amministrazione premieranno i migliori 3 disegni, per ogni ambito formativo, che partecipano al concorso nelle scuole in occasione della Giornata della Memoria.

Tutti i disegni saranno esposti nei saloni della Biblioteca comunale.