BiancavillaNews

Biancavilla: ripulita stamattina l’area delle vigne in contrada Sant’Antonio

Reading Time: 2 minutes

Allo spuntar del sole, grazie alla solerzia dell’assessore Vincenzo Amato, stamattina è partita l’opera di pulizia nella zona Sant’Antonio delle Vigne presa di mira da alcuni incivili che hanno abbandonato un divano e altre suppellettili in una discarica abusiva. Ieri l’amministrazione ha ricevuto la segnalazione e nel giro di poche ore è stato programmato l’intervento che ha ridato decoro a tutta l’area.

“Continuiamo a essere impegnati – spiega il sindaco Antonio Bonanno – nella rimozione delle discariche abusive ‘firmate’ da pochi incivili il cui comportamento è da condannare. In alcune zone installeremo delle foto-trappole nel tentativo di dare un volto agli incivili e applicare sanzioni pecuniarie nei loro confronti come prevede la legge”.

In un video-messaggio, l’assessore all’Ambiente Vincenzo Amato si rivolge allo ‘zozzone’ che si è reso responsabile del gesto: “E’ un atto inspiegabile che deturpa l’immagine della nostra città. Un atto, peraltro, insensato, visto che il nostro servizio di raccolta funziona ben e che all’Isola ecologica del Comune si possono conferire gli oggetti ingombranti”.