Crea sito

“A.D. 1693 La Memoria e l’Orgoglio”

Reading Time: < 1 minute

Tre giornate di eventi per ricordare il 327° Anniversario del terremoto dell’11 gennaio 1693

Dal 9 al 12 gennaio prossimi si terranno in città delle iniziative per ricordare il 327° anniversario del terribile terremoto del 1693 che seminò morte e distruzione anche nel territorio di Ragusa.

Il calendario delle attività proposte per “A.D. 1693 La Memoria e l’Orgoglio” che viene promossa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale dall’Associazione Youpolis con la compartecipazione delle parrocchie di San Giovanni Battista e del Duomo di San Giorgio, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma domani, venerdì 3 gennaio, alle ore 10,30 presso la sala commissioni consiliari.

All’incontro con gli operatori dell’informazione saranno presenti il sindaco Peppe Cassì, il vice sindaco Giovanna Licitra, un rappresentante dell’associazione Youpolis, Stefano Vaccaro che cura l’organizzatore degli eventi culturali, Don Giuseppe Burrafato, parroco della Cattedrale San Giovanni Battista, Don Pietro Floridia parroco del Duomo di San Giorgio ed i rappresentanti del Libero Consorzio Universitario e del progetto Tessere Cultura.