EventiMedicinaPaternòSalute

Paternò: inaugurato il progetto “Corsie a colori” al P.P.I.P.

Reading Time: 2 minutes

Inaugurato lo scorso 02 agosto il progetto “Corsie a colori” presso il P.P.I.P. (punto di primo intervento pediatrico) di Paternò. Il progetto, lanciato dal giovane pediatra paternese, il dott. Claudio Coppola, ha visto la tinteggiatura  delle pareti dei reparti di pediatria con disegni e personaggi adatti ai bambini.

Nello specifico il progetto “CORSIE A COLORI” è un’attività benefica che ha lo scopo di migliorare l’esperienza dei bambini ricoverati in ospedale. L’esperienza di essere ricoverati in ospedale può essere molto stressante e traumatica per i bambini, soprattutto se sono costretti a rimanere per lungo tempo. La ritinteggiatura delle pareti dei reparti di pediatria con disegni e personaggi adatti a loro, può aiutare a creare un ambiente più confortevole e accogliente, riducendo lo stress e l’ansia associati alla permanenza in ospedale.

Gli obiettivi del progetto sono:

  • Creare un ambiente confortevole e accogliente per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria
  • Aiutare i bambini ad affrontare la loro permanenza in ospedale riducendo lo stress e l’ansia associati alla situazione.
  • Coinvolgere la comunità locale, in particolare gli artisti locali, nel progetto di volontariato
  • Avere un grande impatto sulla salute e il benessere dei bambini ricoverati, delle loro famiglie e del personale medico e sanitario
  • Dare un tocco di colore alle pareti dei reparti, trasformandole in un’opera d’arte per i bambini e le loro famiglie