NewsPaternò

Paternò: consegnati i lavori di decorazione del centro trasfusionale dell’ospedale

Reading Time: 2 minutes

Consegnati i lavori di decorazione da parte dell’ ass. ENOSIS al Centro trasfusionale dell’ospedale di Paternò.

Su invito da parte del dirigente, il dott. Salvatore Platania, che ha  commissionato i lavori, l’associazione ENOSIS ha incaricato la giovane pittrice Chiara Palumbo e il direttore artistico Daniela Minutolo a realizzare il dipinto raffigurante le quattro stagioni.

Il lavoro, eseguito su pannelli di cartongesso, ha contribuito ad abbellire e a rendere più colorato l’ ambiente in cui ogni giorno diverse persone calcano i locali per fare un  gesto di generosità e di umanità verso il prossimo.
“Attraverso le immagini – ha commentato il Presidente di ENOSIS Riccardo Longo – abbiamo voluto raccontare i cambiamenti della natura che si susseguono  ininterrottamente durante la nostra esistenza. Esaltando pure il tema del dono e della solidarietà, il dipinto vuole  lanciare un messaggio chiaro a tutti… ogni occasione e ogni periodo è buono per renderci partecipi del dare, dell’essere  solidale e del renderci utili anche con piccoli gesti che escono dal profondo del cuore. A nome di tutta l’Associazione ringrazio i vertici del centro trasfusionale, la direzione e il personale dell’unità semplice di medicina trasfusionale per averci incariti di eseguire tali lavori di decorazione e per aver posto fiducia e stima nella nostra organizzazione e nel nostro operato”.