Crea sito

Misterbianco: stop ritiri gratuiti dei rifiuti ingombranti e dei materassi

Reading Time: < 1 minute

IN ATTESA DELL’IMPIANTO ALTERNATIVO DI CONFERIMENTO

D’intesa con l’Amministrazione comunale Dusty avvisa i residenti di Misterbianco che con effetto immediato, sono sospesi fino a nuova comunicazione, tutti i ritiri gratuiti a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei materassi.

La sospensione del servizio resterà vigente sino a che l’Amministrazione comunale avrà concluso la procedura di individuazione dell’impianto alternativo di smaltimento e selezione dove poter conferire detti rifiuti.

Vista la contingenza non prevedibile, per evitare l’insorgere e il proliferare di micro-discariche a cielo aperto, l’Amministrazione comunale e l’impresa Dusty invitano gli utenti alla massima collaborazione, chiedendo di non esporre all’esterno della propria abitazione o lungo le arterie secondarie i rifiuti ingombranti, i materassi e altri rifiuti misti, poiché non potranno essere ritirati.

  • VIETATI I CONFERIMENTI ANCHE NEL CCR E SOSPESE LE PRENOTAZIONI

Si comunica inoltre, che fino alla data di riattivazione del servizio, non sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti e i materassi neanche nel Centro Comunale di Raccolta di via Garibaldi.

Si sottolinea altresì che è stato temporaneamente sospeso anche il servizio di prenotazione tramite numero verde e attraverso il portale dedicato. Dusty, impossibilitata a poter ritirare i rifiuti ingombranti e i materassi, ha già provveduto (e sta continuando) a contattare gli utenti che avevano prenotato il ritiro, per annullare tutte le prenotazioni rinviandole a una nuova data che sarà concordata. L’impresa di igiene ambientale si scusa con gli utenti per il disagio occorso poiché non potendo indicare le date dei nuovi ritiri gratuiti a domicilio, i tempi di attesa dei prossimi nuovi ritiri, saranno conseguentemente più lunghi rispetto al consueto.

Aggiornamenti in merito al ripristino del servizio, verranno comunicati tempestivamente nella pagina Facebook “Differenzia con Dusty – Misterbianco” e anche sul sito www.dusty.it/misterbianco.