NewsSicilia

I Vigili del Fuoco di Sicilia, con FIR e ANSFISA consegnano aiuti per la popolazione Ucraina all’Hub logistico di Verona

Reading Time: < 1 minute

Lo scorso 18 maggio è stato consegnato un carico di aiuti umanitari destinato alla popolazione ucraina all’HUB logistico “Quadrante Europa” di Verona, gestito dal Comune di Verona e accreditato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

La raccolta degli aiuti, consistenti in farmaci, parafarmaci, apparecchiature elettromedicali e alimenti non deperibili, è stata promossa dal FIR, un coordinamento di associazioni di volontariato di Protezione Civile ed ha incontrato il sostegno della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia e del Direttore Regionale, l’ing. Ennio Aquilino.

L’invio degli aiuti, attraverso un convoglio dei Vigili del Fuoco, con la scorta tecnica di ANSFISA e la partecipazione di volontari dello stesso Coordinamento FIR, è stato possibile grazie al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’ing. Guido Parisi che, attraverso i suoi Uffici di Staff, ha concesso le necessarie autorizzazioni.