ScuolaTrapani

“Facciamo del nostro meglio” sull’esempio di don Pino Puglisi

Reading Time: < 1 minute

Il messaggio del vescovo di Trapani per l’avvio del nuovo anno scolastico. Dalla quarantena, il vescovo Fragnelli scrive a studenti e operatori della scuola.

Giovedì prossimo 16 settembre si apre ufficialmente l’anno scolastico in Sicilia. In diverse comunità parrocchiali, a gruppi più piccoli per evitare assembramenti, si svolge il rito semplice ma significativo della benedizione degli studenti e del personale scolastico. Sabato e domenica scorsa, al termine delle messe festive, si è già tenuta la benedizione con bambini e ragazzi accorsi in parrocchia con zaini, astucci e diari in alcune parrocchie rurali (Dattilo, Napola, Lenzi…);  domenica prossima si terrà nella parrocchia di Nostra Signora di Fatima ad Erice Casa Santa, mentre altri parroci della città di Trapani stanno vagliando con i dirigenti scolastici dei brevi momenti che segnino, sotto la benedizione del Signore e la cura della comunità parrocchiale, l’inizio di un anno scolastico così particolare.

Il vescovo Pietro Maria Fragnelli, come ogni anno, ha inviato un breve messaggio ricordando don Pino Puglisi di cui ricorre il XXVIII anniversario dell’omicidio mafioso.