Crea sito

Caltagirone: si lavora a una Festa della Ceramica

Reading Time: < 1 minute

A Caltagirone, dopo la larga e prestigiosa partecipazione a “Buongiorno Ceramica 2020”, si lavora a una Festa della Ceramica. L’assessore Navanzino: “Impegno ed entusiasmo giusti per costruire iniziative che diano ulteriore lustro alla nostra città”

Dopo la larga e prestigiosa partecipazione all’edizione on line di “Buongiorno Ceramica”, premiata da tantissime visualizzazioni, a Caltagirone si lavora per settembre a una Festa della ceramica, “dedicata all’arte che costituisce l’essenza stessa della nostra città per come e quanto ne è indissolubilmente legata sin dalle origini”. L’annuncio giunge dall’assessore alle Politiche culturali e delle Tradizioni, Antonino Navanzino, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo.

“I ceramisti calatini protagonisti della kermesse, una vera e propria maratona digitale della creatività e del fatto a mano – aggiunge l’assessore – sono stati ben 35. Li ringraziamo per avere dato il loro concreto contributo all’autorevole presenza di Caltagirone all’evento. Questo impegno ed entusiasmo sono basi importanti su cui costruire altre iniziative che, nel segno della ceramica, diano ulteriore lustro alla nostra città”.