BiancavillaEventi

Biancavilla: presentato il programma di “Un Bellissimo Natale”

Reading Time: 2 minutes

E’ un ‘Bellissimo Natale’ quello in programma a Biancavilla dall’8 dicembre al 7 gennaio. Ieri mattina la presentazione nel corso di una conferenza stampa tenutasi nell’aula consiliare. Assieme al sindaco i delegati Carmelo Milazzo e Fabio Catania, il presidente della Pro Loco Marco Chisari, Giulio Vasta direttore artistico del presepe, Giuseppe Lo Bianco e Manuela Cannistraci di Irssat e Irssat Young. 

“La novità di quest’anno – spiega il sindaco, Antonio Bonanno – è rappresentata dal Presepe Artistico Siciliano: in Piazza Roma, la rappresentazione della Natività con statue in terracotta ad altezza naturale, piccole opere d’arte. All’interno del grande presepe c’è un tracciato percorribile, in modo che ogni visitatore possa ammirare dal di dentro la bellezza dell’insieme. Saranno coinvolti i bambini e i ragazzi delle scuole cittadine”. 

Venerdì 8, giorno dell’Immacolata, si accende il grande Albero di Natale e le luminarie del centro storico. Altra novità: i palazzi antichi attorno a Piazza Roma faranno da fondale a una spettacolare animazione di luce e coreografie dinamiche. Sarà un incantevole tripudio di luci. 

Torna, per la gioia dei bambini, il tanto atteso Villaggio di Babbo Natale: 3 appuntamenti itineranti in varie zone della città. La casa di Santa Claus, ricca di sorprese, sarà sabato 16 in Piazza Giovanni XXIII, venerdì 22 in Piazza Roma e sabato 23 in Piazza Falcone e Borsellino. 

Dal 16 al 24, alle ore 19.00 in Piazza Roma il Canto della Novena, con una riflessione spirituale del prevosto don Pino Salerno. Per le vie del centro storico, martedì 19 e sabato 23, gli zampognari riempiranno di musica natalizia la festa. 

Giovedì 28, nei portici del Palazzo comunale, il presepe vivente curato dal CTA “Cenacolo Cristo Re”. 

Natale è soprattutto solidarietà: domenica 10 dicembre in Piazza Roma e sabato 23 nel ‘Giardino di Re Mida’ (area verde di via Taranto) si terranno i mercatini solidali dell’Irssat. 

Tanti appuntamenti per una festa viva e accogliente che coinvolge piccoli e grandi: un Bellissimo Natale, a partire dal nome.