Crea sito

Biancavilla: positivi in calo, -60 in un giorno. Al Com oggi 209 vaccinati

Reading Time: < 1 minute

Al Com di Biancavilla, nella sola giornata di oggi sono stati fatti 209 vaccini: dosi Moderna inoculate dai medici di famiglia a ‘over 80’ e soggetti vulnerabili del distretto sanitario di Adrano, Biancavilla e S. M. di Licodia.

Un numero assai elevato nel giorno in cui a Biancavilla si registra il calo più significativo del numero di positivi: 269. Sessanta in meno rispetto ai contagiati di ieri. Gli ospedalizzati sono attualmente 23. E’ senza dubbio un doppio segnale positivo: il massiccio arretramento del numero di positivi (meno sessanta in un solo giorno) e la ragguardevole quantità di vaccinazioni nella prima delle due nuove giornate tenutesi al Com. Sabato e domenica scorsi il numero di vaccinati è stato di 170 unità. I numeri che vengono fuori dal Com si sommano a quelli di altri due importanti centri vaccinali del territorio che lavorano a ritmo serrato: l’ospedale di Biancavilla e il Pta di Adrano.

Domani, domenica 9, nella sede di via Marcello Paternò – centro vaccinale voluto dal Comune di Biancavilla – si terrà un’altra giornata di vaccinazioni per mettere in sicurezza ampie fasce di popolazione.