BiancavillaSalute

BIANCAVILLA: “IO MI VACCINO”, LOCANDINA PROMUOVE VACCINAZIONE PEDIATRICA

Reading Time: 2 minutes

DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE ORE 15.00 ALLE 18.00 PRESSO L’EX PEDIATRIA DELL’OSPEDALE

Una locandina per promuovere la campagna vaccinale in favore dei bambini dai 5 agli 11 anni: l’iniziativa è del consigliere comunale Antonio Bonanno e ha il sostegno dell’amministrazione e del Consiglio comunale. L’invito è a recarsi presso il punto vaccinale dell’ospedale di Biancavilla (ex Pediatria, blocco B piano terra) dal lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00.“Ho voluto chiedere la realizzazione di un info-manifesto – spiega il consigliere comunale Bonanno – da posizionare nelle sedi più opportune per incentivare la vaccinazione della fascia d’età 5/11 anni. Sono state coinvolte tutte le attività commerciali del comprensorio che aderiscono all’iniziativa con l’esposizione dello stesso manifesto  e offrendo dei piccoli vantaggi (sconti e agevolazioni) sui propri prodotti”.

“Adesso che è partita la campagna vaccinale per i bambini – sottolinea il presidente del Consiglio comunale Martina Salvà – non dobbiamo far altro che incentivarla. Se non ci fossero stati i vaccini, il tasso di morti e ricoverati in terapia intensiva sarebbe stato catastrofico. Noi tutti dobbiamo avere speranza e fiducia nella scienza e nei vaccini perché è l’unico modo per uscire al più presto da questo incubo”.

“Questa iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Giorgia Pennisi – è stata promossa perché persistono ancora molti dubbi sulla sicurezza e sulla efficacia dei vaccini per i bambini. È importante fornire le giuste informazioni: nell’ex Pediatria dell’ospedale di Biancavilla è stato predisposto un percorso dedicato dove i pediatri – oltre ad effettuare le vaccinazioni- chiariscono ogni dubbio e danno il giusto supporto ai genitori”.