BIANCAVILLA, APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ASILO NIDO COMUNALE ‘DON BOSCO’
ACCOGLIERA’ 24 BAMBINI: DOMANDE DA PRESENTARE ENTRO IL 10 MAGGIO
Sono aperte le iscrizioni in vista dell’apertura – lunedì 10 maggio – del nuovo Asilo Nido comunale ‘Don Bosco’ di via Filippo Turati a Biancavilla (zona Mercato).
Accoglierà 24 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi (12 semidivezzi e 12 divezzi) fino a luglio, con la possibilità di estendere l’ospitalità fino a tutto il mese di agosto.
L’Asilo Nido osserverà il seguente orario:
tempo corto: 7.30-13-30;
tempo lungo: 7.30-16.30.
Le domande di iscrizione possono essere scaricate dal sito del Comune – sezione Avvisi – oppure richieste agli uffici comunali: devono essere presentate entro il 10 maggio 2021.
In questi mesi la struttura è stata ammodernata e resa quanto più funzionale possibile: è dotata di ampi locali illuminati e ha due cucine e una sala infermeria. “L’emergenza pandemica – spiega l’assessore Francesco Privitera che assieme a all’assessore Vincenzo Amato ha visitato la struttura – ha costretto l’amministrazione a rinviare i tempi. Ora possiamo finalmente inaugurare la struttura – nell’anno educativo 2020/2021 – anche con il conforto del nuovo decreto Draghi che impone l’avvio dei servizi educativi tra i quali rientrano gli asili nido”.