Crea sito

BIANCAVILLA, 30 POSITIVI ALLA FINE DELLA SECONDA E ULTIMA GIORNATA DI SCREENING

Reading Time: < 1 minute

Sono 30 (17 sabato e 13 domenica) i positivi di Biancavilla emersi alla fine della seconda e ultima giornata di screening al Com. E’ da record il numero complessivo dei test eseguiti nei due giorni: 1702. I contagiati dei paesi limitrofi sono complessivamente 18 (7 sabato, 11 domenica).

Tutti i positivi sono stati subito isolati, come prevede il protocollo. Subito dopo la rilevazione del contagio è scattata la procedura del ‘contact tracing’ nei confronti dei familiari o conviventi.

«Va sottolineata – dichiara il sindaco Bonanno – la bravura dei medici dell’Usca che sanno mettere a proprio agio anche i bambini più timorosi. Ringrazio ancora una volta tutto il gruppo di volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile per il lavoro svolto. Sono grato anche al Commissario dell’Asp Liberti e al dott. Condorelli della struttura commissariale per la disponibilità e l’attenzione che dimostrano nei confronti del territorio: nell’arco di un mese, infatti, a Biancavilla sono stati fatti 5 mila tamponi».