CulturaRagusa

Ragusa: Il Comune promuove un progetto di valorizzazione della storia e dell’arte locale attraverso percorsi di identità comunitaria nelle Scuole dell’obbligo

Reading Time: < 1 minute

Un progetto di promozione e valorizzazione della storia e dell’arte locale attraverso percorsi di identità comunitaria nelle Scuole dell’obbligo: è questa l’iniziativa patrocinata dal Comune che sarà presentata in conferenza stampa domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 11,30, presso la sala giunta dall’assessore allo sviluppo di comunità e alla pubblica istruzione, Giovanni Iacono.

Il progetto riguarda temi relativi al patrimonio mitico, letterario, storico, intellettuale ed artistico sulle tradizioni di Ragusa, degli iblei, della mediterraneità. All’incontro con gli operatori dell’informazione saranno presenti il Sindaco Peppe Cassì, il regista Battaglia Gianni del “Teatro dell’arte Sicilia” con il quale si è condiviso il progetto, il maestro Giuseppe Leone, il prof. Gino Carbonaro, i dirigenti scolastici delle scuole medie di Ragusa.