BiancavillaNewsSalute

Biancavilla: martedì 15 e giovedì 17 febbraio Open day vaccinale per i bambini tra i 5 e gli 11 anni presso la scuola materna “Clara Zappalà” 

Reading Time: < 1 minute

Martedì 15 e giovedì 17 Febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, sarà attivato dall’ASP di Catania il punto vaccinale pediatrico, nei locali del Plesso della Scuola Materna di Via Pistoia “Clara Zappalà” a Biancavilla in forma ‘Open Day’ rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Le somministrazioni alle bambine e ai bambini sarà eseguita alla presenza di entrambi i genitori.

“La vaccinazione ai bambini risponde pienamente alla sensibilità genitoriale di offrire il meglio per la tutela della salute dei propri figli. Rappresenta un atto di amore nei loro confronti – dichiara Francesco Privitera, delegato all’Emergenza Covid dal sindaco di Biancavilla –. “Occorre sfruttare con grande gioia il fatto che le famiglie possano usufruire di questa opportunità per disporre di un ulteriore strumento di protezione per le nostre generazioni future.” 

Fondamentale è la figura del pediatra che è chiamato a giocare un ruolo importante per sensibilizzare le varie famiglie rispetto ai benefici derivanti dalla vaccinazione per contribuire alle somministrazioni e rispondere a tutte le domande e i dubbi che le famiglie possono avere. “L’impegno dell’amministrazione – prosegue Privitera – continua senza sosta.    Nella nostra città abbiamo raggiunto percentuali elevate. Per questo nuovo appuntamento vaccinale un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Antonio Bruno” – prof.ssa Agata Di Maita – per la grande sensibilità manifestata nel mettere a disposizione i locali del Plesso di Via Pistoia.”