BiancavillaNewsSalute

BIANCAVILLA, AL COM VISITE SENOLOGICHE A 172 DONNE PER L’OTTOBRE ROSA

Reading Time: < 1 minute

Un successo di adesioni l’Ottobre Rosa per la prevenzione del tumore al seno promosso dal Comune di Biancavilla in collaborazione con l’Associazione Ricominciare. Tra martedì e mercoledì scorsi, al Com di via Marcello Paternò sono state in totale 172 donne a sottoporsi alle visita senologiche curate dall’equipe medica dell’Unità Operativa ‘Breast Unit’ del Policlinico di Catania diretta dal prof. Santi Gangi. 

“Visto il successo dell’iniziativa – spiega l’assessore alle Pari Opportunità, Giorgia Pennisi – coloreremo di rosa anche il mese di novembre. Abbiamo raccolto, infatti, altre richieste che non è stato possibile esaudire. Sarà fissata una nuova ‘due giorni’ nel mese di novembre.

Rivolgo un ringraziamento a nome di tutta l’amministrazione all’equipe medica del Policlinico, agli infermieri, alla dottoressa biancavillese Rosi Monforte che ha collaborato con noi e ai volontari dell’associazione Ricominciare e della Croce Rossa impegnati nell’accoglienza di un così gran numero di partecipanti”.