Palermo

SICILIA, ANAS: PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI RIPRISTINO DEI GIUNTI DI DILATAZIONE SUI VIADOTTI DI A29 E A29DIR

Reading Time: 2 minutes

Proseguono gli interventi di ripristino dei giunti di dilatazione sui viadotti delle autostrade A29 “Palermo-Mazara del Vallo” e A29dir “Alcamo-Trapani”. 

In A29, sono stati completati gli interventi in entrambe le direzioni sui viadotti “Fiumefreddo I”, “Fiumefreddo II”, “Fiumefreddo III”, “Fiumefreddo IV”, “Galviano”, “Coriolano”, “Cavaseno”, “Bosco d’Alcamo”, “Molinello”, “Fabrizio”, “Lombardo”, “Canalotto”, “Carrozza”.  

La sostituzione dei giunti è stata ultimata anche sulla carreggiata in direzione Palermo del viadotto “Sant’Agostino”, mentre è ancora in corso sul viadotto “Delia”. 

Sono anche in esecuzione i lavori di ripristino dei giunti sul viadotto “Coda di Volpe” in direzione Mazara del Vallo. 

Ina A29dir, sono stati completati gli interventi, in entrambe le direzioni, sui viadotti “Della Signora” e “Della Fonte”, sui viadotti “Canalotti”, “Fumosa” e “Fittasi” in direzione Alcamo e “Zena Binuara” in direzione Trapani. 

Sono stati quindi avviati gli interventi sui viadotti “Fumosa” e “Fittasi” in direzione Trapani. 

Per consentire l’esecuzione degli interventi, limitatamente alle aree interessate dai lavori, saranno istituiti restringimenti o scambi di carreggiata con traffico a doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta.  

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.