EventiMisterbianco

Misterbianco: presentate le iniziative di “Mese dei diritti dell’infanzia e delle pari opportunità”

Reading Time: < 1 minute

E’stata presentata stamani al Palazzo del Senato l’iniziativa dell’Amministrazione comunale sull’istituzione del mese di novembre come “Mese dei diritti dell’infanzia e delle pari opportunità”.

Tre le date scelte per le manifestazioni a partire da domani pomeriggio con un convegno che si terrà al Centro Sicilia dal titolo “Malala day” in onore del Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai dal titolo “Il Progetto Stem Women in science del CNR con l’intervento dei dirigenti scolastici e della ricercatrice del CNR-IMM Rosaria Puglisi e la partecipazione dell’assessore alle Politiche sociali Marina Virgillito e del sindaco marco Corsaro.

Il secondo appuntamento sarà il 20 novembre con l’iniziativa “In strada per la pace e per i diritti” che si svolgerà in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia ed il terzo appuntamento avrà luogo il prossimo 25 novembre nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che metterà a fuoco la promozione e la tutela degli “Orfani invisibili” cioè dei figli di vittime della violenza sulle donne.

Il programma è stato illustrato dall’assessore alle Politiche sociali Marina Virgillito alla presenza del sindaco Marco Corsaro è del vice presidente della Commissione consiliare Annalisa Vinciguerra.

“Desideriamo sensibilizzare i cittadini rispetto alle diversità ed alla tutela dei diritti – hanno dichiarato il sindaco Corsaro e l’assessore Virgillito – con l’aiuto delle associazioni del territorio per un percorso di lungo periodo che coinvolga i cittadini, le scuole e di conseguenza le famiglie degli alunni.”