Rifiuti ingombranti a Motta S. Anastasia: domenica 11 luglio “RACCOLTA STRAORDINARIA”

Reading Time: 2 minutes

ANCHE IN ESTATE “LIBERAEETEVI” DEI RIFIUTI ELETTRONICI E DEGLI SFALCI DI POTATURA: STRAORDINARIA RACCOLTA

Domenica 11 luglio, dalle 8.00 alle 11.00, via Terre Nere (angolo via Giubileo 2000), zona Campo sportivo

Con l’arrivo dell’estate si mettono a punto le funzionalità di alcuni elettrodomestici quali i climatizzatori e i ventilatori che, se non più efficienti diventano un rifiuto elettrico difficile da smaltire. Analogamente ai frigoriferi che vengono rimpiazzati da quelli nuovi e che si smaltiscono al momento della consegna dell’acquisto fatto.

Per aiutare i residenti di Motta S. Anastasia a smaltire questi rifiuti ingombranti di tipo Raee (rifiuti apparati elettrici ed elettronici), Dusty ha organizzato, su autorizzazione del Comune, una straordinaria raccolta, che si svolgerà domenica 11 luglio, dalle 8.00 alle 11.00 in via Terre Nere (angolo via Giubileo 2000), zona Campo sportivo. In quella circostanza, nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza per contrastare il diffondersi del Covid-19, potranno essere conferiti anche gli sfalci di potatura da giardino.

Tutti i rifiuti previsti potranno essere conferiti gratuitamente grazie all’aiuto degli operatori Dusty.

Per l’iniziativa LibeRAEEtevi Dusty posizionerà i contenitori scarrabili per il conferimento dei Raee e degli sfalci di potatura. I cittadini sono invitati a rispettare rigorosamente le indicazioni per i conferimenti, poiché non tutti i rifiuti ingombranti tipo Raee, potranno essere accettati.

QUALI RIFIUTI POTRANNO ESSERE CONFERITI:

QUALI RIFIUTI NON POTRANNO ESSERE CONFERITI:

Gli utenti sono invitati a differenziare i rifiuti avendo provveduto già nella propria abitazione alla corretta separazione, evitando di portare rifiuti non previsti. Non saranno accettati i seguenti rifiuti:

Anche in questa circostanza sarà allestito un Info Point dove gli operatori Dusty potranno fornire informazioni ai cittadini e chiarire i dubbi sulle buone prassi della raccolta differenziata. Un’occasione utile anche per quanti non avessero ancora ricevuto il calendario settimanale di raccolta e il nuovo Dizionario dei rifiuti realizzati da Dusty