Personale Ata alle prese con la Domanda!

Reading Time: < 1 minute

Al 22 di marzo sono iniziate le presentazioni delle domande del Personale Ata che avranno scadenza il 22 di Aprile, il tutto è stato emanato dalla nota Miur 9256 del 18/03/2021 e con decreto Miur 50 del 03/03/2021. A che cosa servirà presentare domanda?

Le domande verranno presentate sia per aggiornare/confermare che come nuovo inserimento, ci sarà anche la possibilità di cambiare regione o provincia… Le istanze saranno presentate così come la nota Miur chiaramente ci spiega attraverso il Polis di Istanze online del Miur, questa volta per agevolare gli utenti sprovvisti delle credenziali del Miur si potrà procedere con il proprio Spid (autenticazione per le PA) e per l’inoltro della stessa domanda non servirà il Codice personale. Diverse sono le figure a cui si potrà accedere dal collaboratore scolastico all’assistente amministrativo, il collaboratore scolastico tecnico a cui accedono coloro che hanno dei requisiti ben specificati, il cuoco, il guardarobiere e l’infermiere. La domanda avrà una durata triennale dal 2021 al 2023.

Chissà quanti interrogativi per chi fa domanda… Ho scelto la provincia giusta? Ci sarà lavoro per tutti? Ho sbagliato qualcosa? Intanto le presentazioni avanzano e chissà a quanti numeri arriveremo!

Un grande in bocca a lupo a tutti!