La musica più forte del Covid: martedì 22 dicembre, alle 21,30, “Canti della tradizione popolare del Natale in Sicilia”, concerto in streaming dei Bellamorèa

Reading Time: < 1 minute

La musica più forte del Covid. Il gruppo musicale popolare del Mediterraneo Bellamorèa sceglie il web per diffondere un suo concerto – “Canti della tradizione popolare del Natale in Sicilia” – nei locali del museo Diocesano di Caltagirone. Il gruppo, formato dai fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, promuove un concerto in streaming, con il patrocinio del Comune e della Diocesi di Caltagirone, che si svolgerà martedì 22 dicembre, alle 21,30, in diretta nelle pagine Facebook, YouTube e Instagram della formazione artistica. “Un progetto natalizio – spiegano i Bellamorèa – nato dall’impellente bisogno di non fermare la musica, in qualsiasi forma e in qualsiasi condizione, nonostante lo stop alle attività legate allo spettacolo imposto dalla pandemia”.

“Canti della tradizione popolare del Natale in Sicilia” mira alla valorizzazione della tradizione popolare del Natale e unisce musica e teatro, prosa e preghiera, tradizione e attualità. Un viaggio musicale alla ricerca di musiche originali e reinterpretazioni tratte dal repertorio tradizionale del Natale e di brani inediti, dando vita ad uno spettacolo musicale virtuale dalle suggestioni che stupiscono per le atmosfere sempre diverse e che crea un costante dialogo con il pubblico virtuale.