È morto Libero De Rienzo: stroncato da un infarto a 44 anni

Reading Time: < 1 minute

Nel 2002 e nel 2006 vinse il David di Donatello. Franceschini: “Morte Di Rienzo notizia terribile, perdiamo giovane talento”

E’ morto stroncato da un infarto all’età di 44 anni l’attore napoletano Libero De Rienzo.

Nato a Napoli nel 1977, aveva deciso di intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo. Il giovane attore aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortapàsc di Marco Risi, ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani.

Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali, la cui data non è stata ancora fissata, la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma. 

Dario Franceschini, Ministro della Cultura, dichiara: “La notizia della morte improvvisa di Libero Di Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole. Perdiamo un giovane talento, un protagonista del cinema italiano che già aveva visto riconosciuta la sua arte con la doppia vittoria del David di Donatello nel 2002 e nel 2006. Il mondo della cultura italiana si stringe con affetto e cordoglio alla sua famiglia, ai suoi piccoli figli, alla moglie e a tutte le persone che lo hanno amato, stimato e apprezzato”.