Catania: Palazzo della Cultura, martedì presentazione evento “Tutto in un battito”

Reading Time: < 1 minute

Martedì 22 marzo alle ore 10, nel Palazzo della Cultura, si terrà la presentazione di “Tutto in un battito”, di Giusi Buda,  evento fra teatro, danza e moda in programma nel Palazzo Biscari il 25 marzo promosso da Cinemaset, con il patrocinio del Comune di Catania -Assessorato alle Attività e ai Beni culturali. 

All’incontro con i giornalisti saranno presenti  l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, Giusi Buda, stilista e scrittrice, Marcella Pennisi, alla quale è stata affidata la sceneggiatura del progetto, che è stato anche tradotto in mediometraggio. Modererà il giornalista Lucio Di Mauro. In collegamento online  interverranno gli attori Marina Evangelista, affermata interprete scelta da Paolo Sorrentino per il film “Loro”, e Micol  Segal, artista italo-israeliano, la sceneggiatrice Chiara Alivernini e il regista Gabriel Cash.
“Tutto in un battito” è il titolo del romanzo scritto dalla stilista Giusi Buda, che ha tratto la sua ispirazione dall’antica leggenda siciliana “I Mori” trasformando un racconto di sangue in storia d’amore. Dal romanzo è nato il mediometraggio prodotto da CinemaSet di Antonio Chiaramonte.