Catania: 208° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Reading Time: < 1 minute

Lunedì 6 giugno, alle ore 18,30, nella storica sede del Comando Provinciale Carabinieri di Piazza Giovanni Verga, sarà celebrato il 208° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Durante l’evento, che vedrà schierato un Reparto di formazione con rappresentanze delle singole specialità dell’Arma, degli organismi di rappresentanza e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il Comandante Provinciale, Colonnello Rino Coppola, alla presenza delle Autorità cittadine, riepilogherà i risultati conseguiti dall’Arma etnea e procederà alla consegna delle ricompense ai militari distintisi in attività di servizio. Nella circostanza sarà consegnato al Vice Brigadiere Sebastiano Giovanni Grasso l’Encomio Solenne del Comandante Generale dell’Arma, rimasto gravemente ferito da un colpo di pistola dopo essere intervenuto, libero dal servizio, per sedare una rissa il 5 settembre 2021, in Acireale.

Momenti solenni della cerimonia saranno la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C. A. Teo Luzi.