BIANCAVILLA, 860 TAMPONI NELLA PRIMA GIORNATA DI SCREENING: 17 POSITIVI (+8 DEI PAESI LIMITROFI). IN NETTA DISCESA IL TASSO DI POSITIVITA’

Reading Time: < 1 minute

Nella prima giornata di screening, a Biancavilla si registra il record di tamponi effettuati: 860. I cittadini residenti risultati positivi al test rapido sono 17. Sono risultati contagiati anche 8 persone dei paesi limitrofi. Il tasso di positività al tampone è di 2,9, in netta discesa rispetto all’ultimo screening effettuato e rispetto alla media regionale del 4.6.

«I comportamenti errati di molti, assunti durante le festività pasquali, – dichiara il sindaco Bonanno – hanno di certo influito sul numero di positivi. Proprio la cronaca ci ha offerto un quadro scoraggiante di una festa fatta in casa da un gruppo di giovani, tutti sanzionati. Il lavoro delle forze dell’ordine è encomiabile e va aiutato da noi tutti con atteggiamenti responsabili che salvaguardino la propria persona e rispettino gli altri. Al Com, che ha fatto registrare quasi 900 tamponi, tutto si è svolto con regolarità e in maniera scorrevole. Ringrazio i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile e, soprattutto, l’assessore Francesco Privitera per avere pianificato tutto con grande perizia». Oggi nuovo appuntamento al Com per la seconda e ultima giornata di monitoraggio anti-covid.