70 anni di sacerdozio per il decano dei presbiteri trapanesi.

Reading Time: < 1 minute

Domani la messa con il vescovo per mons. Giordano a Castellammare del Golfo

Nell’ambito dei festeggiamenti per la solennità dell’Immacolata, domani sera  3 dicembre, alle ore 18 il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà l’Eucarestia nella parrocchia “Sant’Antonio da Padova” a Castellammare del Golfo per rendere grazie del settantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di mons. Paolo Giordano.

Il sacerdote, ordinato presbitero dal cardinale Ernesto Ruffini nella Cattedrale di Palermo il 25 marzo del 1950, ha 93 anni e non aveva potuto celebrare la ricorrenza durante il lockdown della scorsa primavera.

Mons. Giordano parroco della matrice a Buseto Palizzolo e parroco della parrocchia Sant’Antonio a Castellammare dal 1955 al 2003 è stato anche cappellano quando la “Colombaia” era ancora un carcere nel 1954.  

“Siamo contenti di festeggiare il decano dei presbiteri diocesani – afferma il vescovo Fragnelli –  anche se non è più presente nella scena pastorale è una figura amata dai castellammaresi. Ha alimentato un forte senso di appartenenza alla comunità ecclesiale e una forte devozione alla Madonna, mantenendo il ‘privilegio’ di una relazione continua con la comunità che ha servito per molti anni”, sottolinea.


Sabato 5 dicembre alle ore 19.30 il coro di Comunione e Liberazione, sempre nella parrocchia di Sant’Antonio, terrà un concerto musicale “omaggio a Maria” festeggiando il traguardo raggiunto di mons. Giordano.