120 anni di Lazio: “Uno dei sodalizi più grandi e antichi”

Reading Time: < 1 minute
Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, presenta la sua società: oggi è stato emesso il francobollo che la festeggia per i centoventi anni di attività

“Rende onore a uno dei sodalizi più grandi e antichi d’Europa che unisce disciplina, passione, forza e lealtà sotto il segno dell’aquila, simbolo delle legioni romane, e con i colori biancocelesti, in ricordo della Grecia olimpica”. È uno dei pochi concetti, ringraziamenti a parte, che il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha scritto nel bollettino illustrativo collegato al francobollo emesso oggi in onore della società sportiva, società che ha compiuto i centovent’anni. Ricordando, al tempo stesso, “tutti coloro che hanno scritto pagine memorabili nella nostra storia, collezionando successi e grandi traguardi nel calcio e nelle numerose altre discipline”.

Così, l’équipe ha avuto il suo dentello per il giro di boa, stampato in cinquecentomila esemplari autoadesivi (i fogli sono da quarantacinque). Appartenente alla serie “Lo sport”, costa 1,10 euro: questo perché è un “B”, che permette di spedire in Italia una cartolina o una lettera ordinaria compresa nei venti grammi. La vignetta è dovuta a Gaetano Ieluzzo: nei colori ufficiali, propone il logo della festeggiata, il pallone che lascia una scia, il richiamo al numero di candeline. Presso l’ufficio postale Roma Prati (si trova in viale Mazzini 101) è disponibile l’annullo commemorativo.