CataniaEventi

Unict: diventare madri durante la pandemia di Covid-19

Reading Time: < 1 minute

Mercoledì 24 febbraio, alle 15,30, online su MS Teams, webinar internazionale sulle conseguenze psicologiche della pandemia in donne in gravidanza organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione

Le complesse tematiche legate alla maternità e alla gravidanza durante la pandemia di Covid-19. È il tema principale del webinar internazionale dal titolo “Diventare madri durante la pandemia di Covid-19. Riflessioni internazionali e interdisciplinari sulle conseguenze psicologiche indotte dalla pandemia”, in programma mercoledì 24 febbraio, alle 15,30, sulla piattaforma Microsoft Teams, promosso dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania e patrocinato dall’Associazione Italiana Riproduzione Umana.
 
L’evento, organizzato da Loredana Cardullo (direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione) e da Elena Commodari (docente di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell’Educazione del Disfor) affronterà in una prospettiva multidisciplinare e internazionale le complesse tematiche legate alla maternità e alla gravidanza durante la pandemia di Covid-19. Un pomeriggio di riflessione tra medici e psicologi sull’esperienza del diventare madre ai tempi del Covid.
 
I lavori saranno aperti da Elena Commodari e saranno introdotti da Loredana Cardullo e Giuseppe Santisi (presidente del corso di studi in Scienze e Tecniche Psicologiche e Psicologia).
 
Interverranno Santo Di Nuovo (docente di Piscologia Generale del Disfor), Michele Fichera (docente di Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Catania), Silvia Oddo – Sommerfeld (psicologa e psicoterapeuta dell’Università di Francoforte), Antonio Barrasa-Shaw (chirurgo e docente dell’Università Cardenal Herrera CEU di Valencia), Fabio Barra (specializzando in Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Genova), Elena Commodari e Valentina Lucia La Rosa (psicologa e psicoterapeuta dell’Università di Catania).
 
Per partecipare all’evento vai al link