Crea sito

Trapani: Scuola esperienziale di preghiera. Presente all’iniziativa l’attrice Claudia Koll

Reading Time: < 1 minute

La preghiera è un dialogo con Dio, è silenzio, ma soprattutto è incontro. Ma come si fa a pregare?

Da questa domanda è nata la proposta di una Scuola esperienziale di preghiera per imparare a raccogliersi nel centro di noi stessi che si terrà presso la parrocchia “Sant’Anna”  ad Alcamo tutti i venerdì di Marzo dalle ore 20.30 alle ore 22. A presentare l’iniziativa sarà Claudia Koll che sabato prossimo 22 febbraio sarà ad Alcamo. Alle ore 17.30 parteciperà alla celebrazione eucaristica e di seguito darà la sua testimonianza in un incontro pubblico (ore 18.30, Chiesa di Sant’Anna)

“Per il tempo della Quaresima, tempo della Misericordia e tempo della Conversione abbiamo pensato ad una scuola di preghiera scuola teorico – pratica affinché tanti possano imparare uno stile quella della preghiera, spiega il parroco delle parrocchie “Sant’Anna” e “San Francesco di Paola” ,don Salvatore Grignano. Una testimonial d’ eccezione sarà Claudia Koll , lei che attraverso il ricordo della preghiera della sua nonna che era cieca, ha avuto una conversione straordinaria”.

L’ex attrice, molto nota al pubblico italiano, è un’ “apostola della misericordia” e fondatrice dell’associazione onlus “Le Opere del Padre”.