Serie A, i risultati della 14ª giornata
Partenza al cardiopalma per questa quattordicesima giornata di campionato, una di esse è data dalla seconda vittoria del Crotone contro il Parma, prestazione sontuosa dei ragazzi di Stroppa, che grazie alla seconda doppietta di Junior Messias, si impongono con il risultato di 2-1 contro i “ducali”.
Juventus-Fiorentina: Le emozioni non finiscono qui, la Juventus per la prima volta in questo campionato è costretta ad alzare bandiera bianca, contro una Fiorentina che sfoggia la migliore prestazione fino ad oggi. Partita chiusa per 0-3 grazie alla prestazione di: Ribery, Biraghi, Caceres (ex della partita che ha anche trovato il gol) Vlahovic. La partita si accende già al 3° e al 15° minuto del primo tempo, infatti la difesa della Juve si addormenta e Vlahovic si inventa un super gol. Al 15°, con un gesto folle, Cuadrado si fa espellere, e la partita diventa ancora più in salita per i ragazzi di Pirlo. Solamente Ronaldo e De Ligt provano a tenere le redini di una squadra allo sbando. Nel corso di questa giornata il Napoli si è visto accolto il suo appello per quanto riguarda la partita persa a tavolino contro la Juventus lo scorso quattro novembre, la partita dunque verrà rigiocata a data da destinarsi.
La quattordicesima giornata regala però ancora grandi emozioni, infatti in tutte e otto le gare succede di tutto, Verona-Inter: partita dominata dagli ospiti infatti si chiude con il risultato di 1-2, prestazione macchiata dalla papera di Handanovic e Skriniar. Bologna-Atalanta: Il Bologna riesce a frenare la corsa dell’Atalanta, ottenendo un pareggio (2-2). Il Sassuolo riesce a sconfiggere un’ottima Sampdoria (3-2). I “blucerchiati” rimasti in dieci al 92° con l’espulsione di Keita, che torna al goal dopo parecchio tempo di assenza in A. Napoli-Torino: Toro sfortunato che pareggia contro il Napoli (1-1), “partenopei” trovano il gol del pareggio al 92° con il capitano Lorenzo Insigne. Udinese-Benevento: Ottima prestazione del Benevento che travolge l’Udinese con un netto 2-0. Roma-Cagliari: la “magica” batte per 3-2 il Cagliari, nonostante l’infortunio di Mirante (portiere “giallorosso”) costretto ad uscire al 74°. Spezia-Genoa: Ballardini alla prima al comando del Genoa riesce a battere lo Spezia. Molto più emozionante è stata la partita tra Milan-Lazio. I “rossoneri” passano in vantaggio per due reti a zero, Inzaghi non si dà per vinto, grazie alle sostituzioni i “biancocelesti” riescono a ribaltare il risultato segnando due reti, nonostante l’errore dal dischetto dal bomber Ciro Immobile, il quale si trova di fronte un super Donnarumma, ma fortunatamente per i ragazzi di Inzaghi, dopo la ribattuta, Luis Alberto si avventa per primo e si iscrive sul taccuino dei marcatori, il Milan però ci crede di più e grazie alla trionfale prestazione di Theo Hernandez, impreziosita dal gol vittoria al 92°.
Con questa vittoria il Milan si conferma campione d’inverno. Seguono le altre squadre secondo l’ordine: 2° Inter, 3° Roma, 4° Sassuolo, 5° Napoli, 6° Juventus, 7° Atalanta, 8° Lazio, 9° Verona, 10° Benevento, 11° Sampdoria, 12° Udinese, 13° Bologna, 14° Fiorentina, 15° Cagliari, 16° Parma, 17° Spezia, 18° Genoa, 19° Crotone, 20° Torino.