NewsPaternò

Paternò, la candidata Pannitteri: “Sui lavori della fontana di Piazza della Regione l’Amministrazione non ha coinvolto la città”

Reading Time: 2 minutes

“Sui lavori della fontana di Piazza della Regione l’attuale amministrazione comunale non ha coinvolto la città”.

“Da più parti mi viene chiesto di prendere posizione sulla questione della fontana di Piazza della Regione. La mia risposta è sempre uguale: “E come si fa a giudicare?”. A dirlo è la candidata a sindaco Maria Grazia Pannitteri in merito alla tematica legata ai lavori di restyling che interessa la fontana di Piazza della Regione, cuore istituzionale della città di Paternò. Lavori partiti da qualche giorno e che hanno provocato, nelle scorse settimane, una serie di divisioni in città tra coloro favorevoli al progetto cosi come elaborato dagli uffici comunali e coloro che, invece, avrebbero voluto un restauro conservativo. “Il metodo adottato per cinque anni da questa Amministrazione – ha detto Pannitteri – è sempre stato escludente e non partecipativo, come se tutte le decisioni amministrative riguardassero sempre altro e non la città, avvolte sempre dal fitto mistero. Il pasticcio con la Sovraintendenza, anche in relazione all’illuminazione della Torre normanna, è il risultato di questa logica”.

Maria Grazia Pannitteri punta alla trasparenza amministrativa e alla partecipazione. “Il termine “partecipazione” è qualcosa di più di uno slogan elettorale. Il dialogo con i professionisti di questa città, che sono una risorsa e non un ostacolo, deve essere sempre vivo e costante. E il dibattito pubblico, a differenza di quel che crede il Sindaco, non è né un segno di debolezza né uno spreco di tempo. E’ un metodo, anzi, è il metodo con cui si governa una città”.