EventiPaternò

Paternò: i Vigili del Fuoco di Catania, Agrigento e Matera hanno ricevuto il “Premio IDRIA 2024”

Reading Time: 2 minutes

Nella mattinata di giorno 30 novembre, nella chiesa di Santa Barbara a Paternò, i Vigili del Fuoco di Catania, Agrigento e Matera, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose e del Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, ing. Agatino Carrolo, hanno ricevuto il “Premio IDRIA 2024”, organizzato dalla Pro Loco di Paternò, con la collaborazione del Comune di Paternò.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Catania e Agrigento sono intervenute rispettivamente per un tentato suicidio in provincia di Catania nel luglio del 2023, salvando la persona e per un grave incidente sul lavoro verificatosi, sempre nel luglio 2023, a Ribera (AG), traendo in salvo un operaio rimasto sepolto da una frana.

Il “Premio IDRIA alla memoria” è stato invece conferito ai famigliari dei vigili del fuoco deceduti in provincia di Matera nel comune di Nova Siri, nel luglio scorso, durante le operazioni di spegnimento di un incendio di vegetazione, nel tentativo di salvare persone che si trovavano in pericolo di vita.

Il premio è stato ritirato dai famigliari dei due vigili del fuoco deceduti, Giuseppe Martino e Nicola Lasalata, entrambi di 45 anni.