NewsPaternòSenza categoria

Paternò: finanziamento di 220 mila euro per la riqualificazione dell’asilo nido di corso Marco Polo

Reading Time: < 1 minute

Il Comune di Paternò risulta aggiudicatario di una somma pari ad euro 220mila per un progetto di intervento infrastrutturale a titolarità pubblica per l’implementazione dei nidi di Infanzia e dei servizi integrativi per la prima Infanzia: qualificazione area esterna e fornitura di attrezzature ed arredi dell’asilo nido sito in Corso Marco Polo a Paternò

E’ stato emanato un Decreto del Ministero dell’interno – Direzione centrale della finanza locale, di concerto con il Ministero dell’istruzione – Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, del 22 marzo 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 78 del 31 marzo 2021, in applicazione dell’articolo 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 30 dicembre 2020, per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei Comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’Infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia, rientrante tra i c.d. “progetti in essere” della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Il sindaco Nino Naso esprime “enorme soddisfazione per questo ulteriore atto, programmato nel tempo, e che si interseca con la già intensa attività posta in essere dall’Amministrazione Comunale. Gli interventi riguarderanno anche l’area all’aperto all’ingresso della struttura che sarà riqualificata, per la gioia dei bambini e delle loro famiglie”. Esprime soddisfazione anche Luigi Gulisano, attuale consigliere comunale e già assessore ai Lavori Pubblici nella precedente Amministrazione Naso.