EventiNewsPaternò

Paternò: ERION WEEE & Festa della Musica per l’Ambiente

Reading Time: < 1 minute

Si terrà martedì 21 giugno, a partire dalle ore 18:00 fino alle 24:00 presso piazza Umberto, la settima edizione della “Festa della Musica”.

In tale occasione, in collaborazione con l’UNPLI e le Amministrazione locali, a Paternò verrà organizzato un punto di raccolta dedicato alla sensibilizzazione del riciclaggio del RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Sono state scelte 20 città differenti delle 20 regioni italiane nelle vicinanze della scena musicale più rappresentativa della Festa della Musica.

«A piazza Umberto, dalle ore 10 fino alle 22, sarà presente un box informativo – ci spiega Gianluca Cozzetto, presidente dell’Ass. Musica&Movimento – in cui verranno dare le informazioni su cosa sono i rifiuti RAEE e come smaltirli per la sicurezza e la tutela dell’ambiente. Giorno 21 giugno, in concomitanza con la Festa della Musica, ci sarà anche questo evento, organizzato dalla Festa della Musica nazionale insieme l’UNPLI nazionale. Sarà un giorno di sensibilizzazione e divulgazione, ma anche di raccolta di piccoli rifiuti. Sarà presente infatti la Dusty che si occuperà, tramite loro mezzi, di raccogliere i rifiuti RAEE che potranno essere così smaltiti per la sicurezza e la tutela dell’ambiente».