AttualitàCatania

Ospedale di Paternò: aggiudicati nuovi lavori

Reading Time: < 1 minute

Entro la fine del mese di giugno potrebbero essere avviati i lavori per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso e della morgue, insieme a quelli per il ripristino delle trave-solaio dei locali sottostanti il Centro Trasfusionale.

Con delibera n. 502 la Direzione Strategica dell’Asp di Catania ha approvato l’aggiudicazione dei lavori per il ripristino delle trave-solaio dei locali sottostanti il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “SS.mo Salvatore”. Sono adesso in corso le verifiche tecniche e amministrative preliminari alla sottoscrizione del contratto.

L’intervento, per un importo di oltre 60.000,00 euro, è propedeutico alla gara integrata per la realizzazione del nuovo Laboratorio Analisi, in corso di predisposizione.

Questi nuovi lavori si aggiungono a quelli già aggiudicati relativi alla realizzazione del nuovo Pronto Soccorso del “SS.mo Salvatore” (per oltre un milione di euro) e alla ristrutturazione dei locali a piano terra da destinare a morgue (per oltre cento mila euro).

Anche per questi interventi sono attualmente in corso le verifiche tecniche e amministrative di rito, previste dalla normativa, prima della sottoscrizione dei contratti.

In calendario per domani, 22 maggio, una riunione operativa, in vista dell’avvio di tutti i cantieri, finalizzata alla riorganizzazione dei servizi ospedalieri in modo da garantire la continuità delle prestazioni sanitarie ai cittadini.

L’avvio dei tre cantieri è previsto entro la fine del mese di giugno.

Soddisfazione e gratitudine per il conseguimento degli obiettivi, secondo i programmi illustrati ai rappresentanti istituzionali del territorio nel corso dei briefing periodici, è espressa dalla Direzione Strategica al direttore dell’Ufficio Tecnico aziendale, ing. Francesco Alparone, e ai suoi collaboratori.

Sono intanto chiusi i termini per la gara di aggiudicazione dei lavori per la realizzazione della nuova Farmacia Ospedaliera. Si sta adesso procedendo con l’apertura delle buste.