Motta S. AnastasiaNews

Motta S. Anastasia: sabato 12 febbraio al via l’iniziativa “Svuota la cantina”

Reading Time: 2 minutes

L’incoraggiante 62,42% di raccolta differenziata registrato dalla Srr Area metropolitana di Catania nel 2021 (come dato di media), invita il Comune di Motta S. Anastasia ad incentivare ulteriormente le iniziative promosse da Dusty e proseguire quindi, nel virtuoso cammino verso la corretta gestione dei rifiuti.

Il dato non solo testimonia il costante miglioramento, ma sottolinea quanto sia fondamentale la sinergia avviata tra l’Amministrazione comunale, la società di igiene ambientale Dusty, e i cittadini virtuosi che sono i veri protagonisti del cambiamento.

Con l’intento di incrementare la percentuale della raccolta differenziata, sabato 12 febbraio torna la fortunata iniziativa ecologica “Svuota la Cantina” che dà l’opportunità ai cittadini di smaltire gratuitamente i rifiuti ingombranti ed altri rifiuti non previsti nel servizio di raccolta settimanale Porta a porta.

Sabato 12 febbraio dalle 8.00 alle 11.30 (ultimo accesso alle ore 11.00), per l’iniziativa “Svuota la Cantina” in Via Terre Nere (angolo via Giubileo 2000) zona Campo sportivo, Dusty metterà a disposizione i contenitori per poter smaltire gratuitamente (e con l’aiuto degli operatori) i rifiuti ingombranti, il legno, i piccoli Raee (rifiuti elettrici ed elettronici), e gli sfalci di potatura.

QUALI RIFIUTI POSSONO ESSERE CONFERITI sabato 12 febbraio:

  1. Rifiuti ingombranti e Legno (divani, materassi e poltrone, ed anche mobili/sedie e tavolini di legno, cassette e cestini di fibra legnosa, pannelli smontati di legno);
  2. Piccoli Raee (elettrodomestici casalinghi quali il tostapane, il frullatore, l’asciugacapelli, il microonde, il ferro da stiro);
  3. Sfalci di potatura (erba da giardino, piccole potature di siepi e rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e dei fiori recisi).

Si ricorda che non sarà possibile conferire materiali pericolosi, pneumatici, amianto, vernici; così come non potranno essere conferiti altri rifiuti diversi da quelli espressamente indicati.

**Nel rispetto delle vigenti disposizioni per contrastare il Covid-19, la cittadinanza è invitata a indossare correttamente la mascherina e a rispettare le indicazioni e gli orari, anche per evitare gli assembramenti durante la fase di conferimento dei rifiuti.